domenica 20 settembre 2015

Gisele Bundchen la modella più pagata

La più pagata è ancora lei, nonostante il ritiro dalle passerelle. Per il nono anno consecutivo, Gisele Bundchen si riconferma la modella più importante (e remunerata) del fashion business. Almeno stando all’ultima classifica della rivista Forbes, che le attribuisce un guadagno di 44 milioni di dollari solo nell'ultimo anno. Dietro di lei, con 37 milioni di dollari in meno, Cara Delevigne e Adriana Lima, che si fermano a nove.

 Contratti milionari - La top model brasiliana qualche mese fa aveva dato l’addio ufficiale alle passerelle, ma il suo annuncio non ha intaccato i suoi guadagni. Com’è possibile? La moglie di Tom Brady, anche se non sfila più, può continuare a contare su una serie di contratti milionari con le maison più blasonate, da Chanel a Carolina Herrera. Ma anche sugli introiti delle sue linee di sandali e lingerie.


Classifica social - Una classifica che, nel suo complesso, sottolinea il ruolo decisivo svolto dai social network. Più follower hai, più i brand ti pagano. E, proprio tra i brand, rileva il valore aggiunto dato da Victoria's Secret. Essere uno degli “angeli” regala notorietà mondiale e concede alle modelle un automatico (e considerevole) potere contrattuale. Lo sa bene Gisele che, a quasi dieci anni dall'ultima sfilata "con le ali", continua a incassare più di 120 dollari al giorno, solo alzandosi dal letto.

Nessun commento: